Birra ai Lamponi

Home Forum Birra e homebrewing Ricette e materie prime Birra ai Lamponi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Bentley FrancescoBentley Francesco
    Partecipante

Buongiorno a tutti…. E’ ufficiale, a luglio arriverà una sorellina per Cristian…..!
    Per l’occasione volevo fare una birra che in qualche modo avesse delle tonalità rosate.
    Avevo in mente come base una blanche o una weizen. I lamponi non ho idea di come vanno usati e in che quantità. Qualche consiglio?

Nicholas RejaNicholas Reja
    Amministratore del forum

Ciao Edoardo, io avevo fatto la saison alle ciliegie. Le avevo messe in dry hop dopo averle pastorizzate. Congelate, eliminato il nocciolo, congelate, pastorizzate e messe dry hop.
    Per le Berliner invece solo congelate e messe in dry hop.
    (Ma aspettiamo gli esperti per vedere cosa dicono)

Danijel PrimozicDanijel Primozic
    Amministratore del forum

Ciao. Io ho fatto la witbier ai lamponi. Io non ho fatto altro che congelarli e dopo metterli liberi in det hopping per due settimane, il colore e il profumo erano perfetti. Prossima volta però volevo provare a pastorizzarli prima di congelarli.

Bentley FrancescoBentley Francesco
    Partecipante

Quanti gr/lt avete fatto? Da problemi di filtrazione in questo modo? Meglio mettere dentro una sacca?

Danijel PrimozicDanijel Primozic
    Amministratore del forum

Io ho fatto in 10%, quindi per 23 litri avresti 2.3 kg di lamponi (sono andato a caso ma è venuta bene). Non ho avuto nessun problema di filtrazione, ho travasato col tubo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.