FERMIZZILLA e ROUNDER

Home Forum Birra e homebrewing Attrezzature e strumenti FERMIZZILLA e ROUNDER

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    Giovanni Messineo
    Partecipante

Sono fermamente deciso di passare alla fermentazione sotto pressione per poi trasferire la birra in keg o bottiglie senza (o limitata) esposizione all’ossigeno. Mi sto orientando sull’acquisto che farò a breve. Ho bisogno però di capire quale sia l’attrezzatura minima (prodotto e n° pezzi) che mi serve. Questa la lista che ho preparato lato fermentazione. Cosa serve per imbottigliare/infustare/spinare direttamente dal fermentatore. Grazie a tutti

1) FERMENTATORE (Fermizzilla o Rounder)
    2) BALL LOCK C02 (1/4″ MFL)
    3) VALVOLA REGOLAZIONE PRESSIONE (PRV)
    4) PRESSURE KIT PER FERMZILLA

Paolo D
    Partecipante

Io sono alla prima esperienza isobarica e ho poco da insegnare, posso solo dirti cosa ho preso e sto usando io:
    Fermzilla, pressure kit, attacchi jolly aggiuntivi per bicchiere inferiore, spunding valve da almeno 30psi, bombola co2, regolatore pressione, qualche metro di tubo per spillatura, raccordi john guest 7/16” e 1/2”, innesti rapidi jolly 7/16”, beergun (ma sto autocostruendo riempitrice in contropressione per valutare quale sia il metodo migliore e per esasperare l’assenza di co2), io ho preso anche una spina che ho attaccato al fermzilla per vedere come va la carbonazione (unico neo fai 5lt in più perché te li ciucci alla svelta)…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.