Ringraziamenti

Sicuramente i primi sono mia sorella e mio cognato che il 17 Settembre del 2012 mi regalarono il KIT. Non avrei mai iniziato se non fosse stato per questo gradito presente.
Grazie alla mia famiglia. A mia moglie che non mi ha mai ostacolato. Anzi. Mi supporta (e sopporta) aiutandomi

negli assaggi, consigliandomi per migliorare le ricette. Collaborando, quando può alla creazione delle varie birre e alla scelta dei nomi. Grazie anche ai miei figli che ogni tanto metto sotto per imbottigliare ed etichettare. D’altra parte la MMB è a conduzione familiare

Un ringraziamento particolare va al mio collega Luca Di Cara. Senza di lui oggi non ci sarebbero gli “abiti” per vestire le spoglie bottiglie. Appassionato e competente con applicazioni di foto ritocco si è prestato con entusiasmo a realizzare il primo logo della MMB e le prime etichette. Ha recepito e saputo tradurre sulla carta adesiva lo spirito di ogni birra. Nasceva il “Messinetti”, ovvero io (il Messi) con il mio Cappello Alpino, sul corpo dell’uomo con i baffi della birra Moretti.Grazie a lui che è stato anche maestro, ho imparato ad usare Photoshop realizzando da me tutte le ultime labels.
LAST BUT NOT LEAST (ultimi ma non per importanza)
Grazie a tutti voi amici miei, che con spirito critico ed obiettivo mi aiutate a migliorare.

Giovanni Messineo

"La birra è democratica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *