Homebrewers Gorizia è un'Associazione no profit formata da un gruppo di persone assolutamente non omogeneo (per età, attitudini, scelte) ma con scopi e passioni comuni. Homebrewers Gorizia vuole inserirsi pienamente nel vissuto sociale rappresentando, in questo modo, una opportunità culturale che contribuisca nel suo piccolo a supportare la cittadinanza, valorizzando Gorizia, i paesi limitrofi, mantenendo vivo lo spirito di aggregazione.
Storia
I Soci fondatori FANTINI Christian, LANZA Moreno, MARTINELLI Alessandro, MESSINEO Giovanni, PERUZZI Andrea, REJA Nicholas si sono ritrovati ponendosi come centro di unione nel tentativo di dare luogo ad uno spazio della produzione di idee, motivato dalla voglia di condividere passioni e progetti che gravitano attorno al mondo della birra, artigianalmente prodotta nelle proprie case.
Successivamente, il Consiglio Direttivo composto dai Soci Fondatori è stato “esteso” con due ulteriori membri BARON Alesandro e BEVIGLIA Umberto e con due collaboratori esterni DI CARA Luca e PRIMOZIC Danijel.
Dopo tre anni di passione, eventi e ottime birre il Consiglio Direttivo è stato rinnovato attraverso elezioni estese a tutti i Soci e una successiva riunione interna del Consiglio Direttivo: dal 1. gennaio 2021 è formato dai Soci: MESSINEO Giovanni, LANZA Moreno, MARTINELLI Alessandro, REJA Nicholas, BEVIGLIA Umberto, PRIMOZIC Danijel, BARON Alessandro. Restano inoltre come collaboratori esterni DI CARA Luca e PERUZZI Andrea.
A termine dell'anno 2022 Giovanni Messineo e Umberto Beviglia hanno presentato le dimissioni. Con il 2023 il ruolo di Presidente è stato ricoperto da Danijel Primozic mentre al CD si è unito Massimiliano Mendler.
Primozic Danijel
Presidente e Webmaster
Lanza Moreno
Vice Presidente
Reja Nicholas
Segretario e Tesoriere
Massimiliano Mendler
Marketing e Comunicazione
Martinelli Alessandro
Consigliere
Baron Alessandro
Consigliere