Un Sabotino da scoprire


Dettaglio eventi


Percorreremo assieme ad una guida esperta di storia locale le tappe principali della conquista del monte Sabotino attraverso i segni che i soldati asburgici e quelli del regio esercito italiano hanno lasciato durante il primo conflitto mondiale. Visiteremo caverne, trincee e postazioni di artiglieria che ancora oggi sono ben visibili.

Dopo una breve passeggiata in quota, quasi sempre in piano, ci aspetta la visita ai baraccamenti imperiali sul versante nord del monte, accompagnati da una guida locale.

A seguire, pranzo presso il rifugio “Okrepčevalnica Park Miru” in quota, dove si potrà ammirare un panorama unico della città di Gorizia.Al termine del pranzo rientreremo al punto di partenza attraverso la strada di servizio asfaltata. Il pranzo comprende primo, secondo, bevanda a scelta e caffe.

Per la visita si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking e torcia frontale. Difficoltà escursione: BASSA

La durata della visita sarà di circa 4 ore, comprensive di pranzo.

 

Ora di ritrovo: 10:00

Luogo ritrovo: 2J37+JW, 5211 Kojsko, Slovenia (clicca qui per visualizzare su Google Maps)

Numero massimo di partecipanti: 12

Quota di partecipazione: 20 € Soci HBG – 25 € non Soci (la quota comprende esperto storico, visita guidata ai baraccamenti, pranzo (1 primo + 1 secondo + 1 bevanda scelta + 1 caffè)

Pranzo e costo guida compresi nella quota di partecipazione, pagamento tramite sito o in contanti presso il punto di ritrovo.

In caso di maltempo, l’escursione verrà rimandata in data da definirsi e la quota di iscrizione verrà rimborsata nelle medesime modalità in cui è stata versata.

Chiusura prenotazioni: 3 marzo 2024

 

Puoi acquistare il biglietto a questa pagina